Questo splendido STEINWAY e SONS porta il numero di serie 303.245 ed è stato costruito nel 1.941. Il mod. K è alto cm 132 , quindi il più alto fra i verticali STEINWAY.

La lunghezza delle corde e l’ampiezza della tavola armonica gli consentono di raggiungere una sonorità pari a quella di un 1/2 coda. All’eccezionale sonorità di questo esemplare contribuisce,oltre alle corde ed alla tavola armonica, anche la straordinaria solidità della costruzione (basta guardare i massicci piantoni posteriori) che gli fa raggiungere un peso che si aggira sui 300 kg. Tutto ciò contribuisce a formare il suono che,con il mod.K raggiunge i vertici fra tutti i pianoforti verticali di qualsiasi marca.

 

Vedendo e suonando questo straordinario esemplare si comprende come STEINWAY e SONS sia entrato nel mito della storia del pianoforte.
Ovviamente destinato a chi,pur non disponendo dello spazio per un 1/2coda, desidera il meglio senza compromessi questo esemplare potrà anche accompagnare lo studente fino al diploma senza avvertire la mancanza del coda.